sabato 24 agosto 2013

Bagno-Shampoo con estratto di ribes nero e tiglio (Bema/Bella Bio)


Salve a tutti! ^_^/

Eccomi qui per dire la mia su un altro prodotto di cosmesi ecobio; questa volta si tratta di un bagnoschiuma/shampoo. Sto parlando del BAGNO-SHAMPOO con estratto di ribes nero e tiglio prodotto da Bema per Bella Bio.


Ero alla ricerca di un bagnoschiuma delicato e ho acquistato questo prodotto dal negozio Bella Bio Cagliari, sotto suggerimento della carinissima e gentilissima proprietaria.
È un bel bottiglione da mezzolitro che mi è durato circa 3 mesi, ma che non ho utilizzato solo io in casa, quindi immagino che se l’utilizzatore sia una singola persona la durata possa raddoppiarsi.
Ha una consistenza in gel, incolore e un profumo molto delicato e neutro.
In effetti si tratta di un prodotto pensato per l’utilizzo di tutta la famiglia; inoltre è molto comodo anche in viaggio (magari travasato in un contenitore più piccolo) perché può essere comodamente utilizzato anche come shampoo (sempre che non si abbiano particolari esigenze curative del cuoio capelluto). Questo perché la formulazione è abbastanza essenziale e delicata ma contiene anche diversi oli che fanno bene sia ai capelli che alla pelle.

Riporto di seguito l’analisi dell’INCI:





Personalmente credo che sia un ottimo prodotto, molto molto delicato e ben formulato. Non mi irrita la pelle e non mi causa prurito dopo la doccia. Quando utilizzavo bagnoschiuma comprati al supermercato o in farmacia, seppur specifici per pelli delicate, al termine della doccia mi veniva un prurito diffuso, o nel migliore dei casi il prurito era circoscritto alla zona del collo. Credo che in questo prodotto il potere dei tensioattivi sia ben bilanciato, e anche la presenza degli oli vegetali ha la sua importanza nel idratare la pelle durante il lavaggio.

Per quanto riguarda la funzionalità di shampoo non posso per ora pronunciarmi, perché non l’ho ancora provato sui capelli; ma appena terminerò il mio shampoo attuale lo proverò e aggiornerò la recensione. 


Veniamo ora alle informazioni di rito su prezzi, certificazioni, reperibilità ecc… 
Partiamo subito col dire che sulla confezione trovate il bollino di certificazione ICEA e il Nikel Chromium and Cobalt tested. Il PAO è di 6 mesi (ovvero è garantita la sua qualità per 6 mesi dopo l’apertura).
Il prezzo base di questo prodotto nel negozio Bella Bio Cagliari si aggira attorno ai 10,90 euro, ma ultimamente è in promozione e lo si può trovare scontato al costo di 7,50 euro.
 
Piccola digressione sul prezzo; così a primo impatto potrebbe spaventare un po’ sentire che un bagnoschiuma costi più di 10 euro, ma ricordate che si tratta di 500 ml di prodotto e che può fungere anche come shampoo, e proprio per la sua quantità “massiccia” può benissimo essere utilizzato da tutta la famiglia! Infine ricordo che è un cosmetico eco bio certificato, prodotto nel rispetto dell'uomo, degli animali e dell'ambiente.  

Spero di non essermi dimenticata nulla e di esservi stata di aiuto :)
Alla prossima!!
Romula



2 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca ecobio, spero di provarla presto! Ciao e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie mille per i complimenti e per essere passata di quà!! sei la nostra prima commentatrice :)
      La Bema ha parecchi profotti molto validi! ma, come molte altre marche ecobio, se ne sente parlare ancora troppo poco!! dato l'interesse a breve faremo nuove recensioni su altri prodotti Bema!! :)

      Elimina