mercoledì 4 dicembre 2013

Olio "Dolce Carezza" Nutriente ed Idratante

Buona sera a tutti voi bellissimi!

Finalmente riesco a scrivere un nuovo post! mi scuso se vi ho un po trascurato ma ogni tanto non riesco a conciliare tutti gli impegni.
In ogni caso, adesso che mi sono ritagliata un momento per il blog ho deciso di parlarvi di un prodotto che ho terminato proprio ieri :)

Il prodotto in questione è un olio idratante della marca Bema Cosmetici. In realtà si tratta di un prodotto dedicato a bambini e neonati (linea Bema Baby) e diciamo che dovrebbe essere la versione ecobio del tanto odiato olio johnson. 




Ho comprato quest'olio, circa sei mesi fa, nel solito negozietto di Bella Bio Cagliari dopo che la sempre gentile proprietaria mi aveva raccomandato di provarne il campioncino. 
Dopo la doccia si massaggia una piccola quantità di olio sulla pelle ancora bagnata, poi si tampona con il telo o l'accappatoio. 
Mi piace molto questo prodotto perchè lascia la pelle molto morbida e liscia una volta asciutta. Inoltre non unge minimamente ne la pelle ne l'asciugamano, infatti è composto da oli molto leggeri ma nutrienti. 

INCI: è verde e tutti gli ingredienti sono ammessi da ICEA

Ethylhexyl Cocoate
Cocos nucifera Oil
Dicaprylyl Ether
Dicaprylyl Carbonate
Propylheptyl Caprylate
Glycine soja Seed Extract
Olea eurepea Fruit Extract
Prunus amygdalus Dulcis Oil
Melia azadirachta Seed Oil
Thocopherol
Profumo/Fragrance

E comodissimo da usare quando non si ha molta voglia o tempo di spalmare la crema dopo la doccia. Se lo si usa con questa filosofia credo sia anche abbastanza conveniente. Ora infatti arriviamo al tasto un po dolente forse; il prezzo si aggira attorno ai 10 euro per 125 ml di prodotto. Considerate però che ne basta pochissimo a ogni utilizzo, se poi lo si usa saltuariamente come alternativa alla crema riuscirete a farvelo durare parecchio e ad ammortizzare la spesa (io ho fatto così ;) ).  

Come ultima info vi dico che questo prodotto possiede la Certificazione ICEA Eco-Bio Cosmesi, e il bollino di Nikel Chromium and Cobalt tested.

Alla prossima 
Romula

3 commenti:

  1. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Sembra un ottimo prodotto bio (anche solo per questo fattore varrebbe la pena almeno provarlo). Non lo conoscevo prima d'ora e ti ringrazio anche per l'ottimo consiglio riguardo all'ammortamento eheh

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per i complimenti! ^-^
      ci scusiamo per il ritardo nella risposta! ;p
      passiamo subito a visitare il tuo blog e ti auguriamo in bocca al lupo! :)

      Elimina
  2. grazie mille! ^-^
    ci scusiamo per il ritardo nella risposta, passiamo subito nel tuo blog ;)

    RispondiElimina