sabato 2 novembre 2013

Due premi in uno!!! The Versatile Blog Awards + Liebster Award

Buongiono bellissimi!!


Il nostro blog ha ricevuto un'altro premio! questa volta si tratta di: The Versatile Blog Awards


Ringraziamo Biologicamentebio Opticallilluscion che hanno voluto premiarci!! grazie grazie grazie :D




Da quando abbiamo aperto il blog abbiamo ricevuto altri premi di questo tipo e stiamo iniziando a capirne la filosofia, ma ancora ci stiamo formando un'opinione completa a riguardo; pensiamo che sostanzialmente sia un modo per conoscere e farsi conoscere tra gli abitanti del pianeta dei bloggaroli.
Ognuno elenca i blog che ritiene belli, utili, simpatici o comunque validi, a tal punto da consigliarli ad altri bloggaroli (chiamatela pure pubblicità :D). Oltre a questo viene richiesto, in genere, di inserire alcune informazioni sulla propria personalità; idea per cercare di superare, nei limiti, la barriera del virtuale e ricordarsi che dietro lo schermo ci sono persone vere e "variopinte" di caratteristiche e pensieri personali!


E infatti le regole per chi riceve questo premio sono:

- Mostrare il logo dell’award sul proprio blog; 
- Ringraziare il blogger che ti ha nominato e includere il link del suo blog;  
- Nominare altri quindici blog; (questa volta sono davvero tanti O_o) 
- Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento; 
- Scrivere sette fatti a caso su di te.


I blog che vogliamo consigliarvi sono:

1. Quando veg te lo aspetti perchè le sue ricette fanno venire l'acquolina in bocca! :p essere veg non vuol dire privarsi del piacere della cucina...e lei ne è la prova ;)
2. Nife cosmetici fai da te è una ragazza solare che autoproduce cosmetici, tante ricette simpatiche e golose! e non solo cosmetiche ;)
3. Magica Natura perché è un blog ricco d'informazioni per chi, come noi, ama prodursi i cosmetici e i detersivi in casa :D
4. lefarfalledimidori blog su cosmesi eco-bio, potete trovare recensioni davvero ben fatte su questo tipo di prodotti
5. L'angolo della casalinga blog ricco di ricette golose ma soprattutto facili e veloci! 
6. Ingredienti cosmetici ragazza dolcissima, in più nostra conterranea, non potevamo non premiarla! blog ricco di consigli e ricette sulla cosmesi eco-bio
7. Il laboratorio di fi questa ragazza ha le mani d'oro...non c'è altro da dire, vedere per credere ;)
8. Hippie sui tacchi tanti suggerimenti per essere eco-compatibili in una società moderna...delle hippie sui tacchi insomma! ;)
9. Chi fa da se fa per 3 scoperta da poco, ma già alla prime righe colpisce il suo stile! suggerimenti sul fai da te e la lettura
10. Breakfast at lily altro blog su ecobio cosmesi, ma non solo! Lily è una ragazza molto carina e sincera, e condividiamo pienamente con lei le sue "politiche blogghistiche" ;) 
11. Another and more diretto e senza peli sulla lingua, Pietro, ormai conosciuto come il re dell'hennè. Il suo nemico numero uno: le scroccaboratrici! (abbiamo scritto giusto?) XD
12. A Tutto Bio la dolce Melania, come potevamo non premiarla? ^-^ abbiamo già parlato di lei nel nostro precedente post ;)
13. A casa di Bridget praticamente la nostra fan numero uno dopo le nostre mamme! XD i suoi post sono una piacevole lettura ricca di consigli e idee
14. Altro che insalata ricette, esperienze, giardinaggio, autoproduzione e tanto altro, ovviamente cruelty free
15. yumecreation90 con tanti bijou carinissimi fatti in fimo, in rame e perline 


Ovviamente non era obbligatorio specificare i motivi per cui ci piacciono i blog elencati, ma ci sembra molto più utile e corretto farlo, così chi leggerà il nostro elenco potrà subito identificare il genere di blog che preferisce o che lo incuriosisce!!


E infine ecco un po di fatti nostri!! E coma al solito, siccome siamo due bloggarole dietro a questo pc, elencheremo 7 fatti per Malva e 7 fatti per Romula:



Malva:
1) sono diventata vegetariana dal 1 febbraio 2013

2) mi piacciono tutti i colori,ma le persone che mi circondano hanno deciso che il mio colore è il verde e quindi ho molte cose di questo colore.. ma a me sta bene così u.u
3) mi piace l'homemade...non si era capito vero? XD
4) da piccola assillavo i miei genitori per avere un animale domestico..il problema era che ogni giorno volevo un animale diverso..e non sempre domestico (cervo, scoiattolo, tigre, volpe, ecc) ...chissà perché non esaudivano questo mio desiderio..mah!?
5) disintegro le borse...non so perché ma le mie borse si rompono sempre...e anche le scarpe...consumo le suole alla velocità della luce
6) vivo in un paese pulito, molto accogliente e pieno di artisti...un paese museo!
7) conservo tantissime cose..anche se poi non le uso e regolarmente le dimentico, salvo poi fare le grandi pulizie e ritrovarmi a decidere se rimetterle nei cassetti o buttarle..per fare spazio ad altre cose da conservare ovviamente! u_u

Romula:  
1) sono una persona ansiosa
2) mi piace molto fare trekking e passeggiate, infatti tra pochi giorni inizierò a frequentare un corso per diventare guida escursionistica;
3) sono 17 anni che indosso ininterrottamente un braccialetto con un ciondolo a forma di delfino che mi aveva regalato mia mamma;
4) la cosa che odio di più è la maleducazione, credo che non sia un difetto...ma una scelta consapevole...è per questo che non tollero in nessun modo chi è maleducato;
5) alla classica domanda che fanno ai bambini: cosa vuoi fare da grande? io rispondevo sempre mestieri diversi ma i più gettonati erano: lavapiatti, metereologa e baby sitter....lascio a voi i commenti...u_u;
6) sembro apparentemente una persona ordinata, ma in realtà non lo sono per niente;
7) molte persone mi dicono che fra gli animali quello a cui assomiglio di più è il cerbiatto;


Mentre cercavamo i 15 blog da premiare (sono davvero tanti per noi neo-blogger), anche  Quando veg te lo aspetti ci ha assegnate questo premio...praticamente ci siamo premiate a vicenda XD e in più abbiamo ricevuto anche un altro Liebster Award da Enjoy Life, che ringraziamo di cuore, con regole un po' diverse da quello ricevuto precedentemente. 




Questa volta infatti ci viene chiesto di:
1. Ringraziare il blog che ti ha nominato e assegnato il premio
2. Rispondere alle 11 domande richieste dal blog(ger) che ti ha nominato;
3. Scrivere 11 cose che parlano di te;
4. Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers;
5. Formulare le tue 11 domande per il/la blogger che nominerai;
6. Informare i/le blogger del premio assegnato.

Bene, dato che noi siamo molto "free", abbiamo deciso di accorpare i premi e ottenere due piccioni con una fava! XD Tagghiamo e premiamo i blog precedenti (a prescindere dai followers che hanno), accontentatevi di 7 cose che parlano di noi (dopo tutto se le sommate sono 14, no?). Le 11 domande che noi poniamo ai blog premiati sono:

1. Cosa ne pensi di questi premi?
2. Quale è il post che reputi più bello o al quale sei più legato tra quelli che hai scritto? 
3. Quale superpotere vorresti possedere?
4. La cosa a cui tieni di più?
5. Quale è il tuo colore preferito? 
6. Scrivi un proverbio/scioglilingua nel tuo dialetto (con relativa traduzione :))
7. Cosa ti fa sentire orgoglioso/a di essere Italiano?
8. Per te il bicchiere è sempre mezzo pieno o mezzo vuoto?
9. Un piatto tipico della tua regione?
10. Una cattiva abitudine che stai cercando o vorresti migliorare?
11. Da uno a dieci quanto ti scervellerai per formulare le tue 11 domande? :P

  E ora rispondiamo alle 11 domande!

1)Qual'è il tuo libro preferito, quello che rileggeresti all'infinito?
M. Solo uno!? :( La città delle bestie di Isabella Allende ma forse è meglio tutta la trilogia, se no la storia è incompleta! :p
R. Ormai ho eletto mio libro preferito Frankenstein di Mary Shelley...ma devo dire la verità nn lo rileggerei all'infinito...penso che a volte certi libri vadano letti una sola volta nella vita...

2)Qual'è l'aforisma o la frase che più ti piace e rappresenta quello che pensi?
M. Senza amore l'umanità non sopraviverebbe un solo giorno. Erich Fromm
R. Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te

3)Qual'è il tuo film preferito, quello che ha un po' cambiato la tua vita?
M. Cambiato la vita non credo ce ne siano, però un film che mi piace molto è Edward mani di forbice
R. Non ne ho uno che mi ha cambiato proprio la vita...ma un film che ho rivisto ultimamente e che mi emoziona molto è "Mona Lisa Smile"...ma anche il film italiano "Due partite" mi piace molto e ne condivido i temi... se non li avete mai visti guardateliii, di base sono dedicati alle donne di ieri e di oggi, e fanno riflettere! :)

4)Qual'è stato il tuo primo post?

5)Qual'è la tua città preferita nel mondo, quella dove vorresti vivere?
M. Le città che mi piacciono sono tante, ma preferirei non vivere in città, mi piacciono molto di più i paesi, e quello dove vivo in particolare..ma non vi svelo quale è :p
R. Premesso che non ho visto tutte le città del mondo...immagino che mi piacerebbe vivere a Lisbona, in ogni caso non è in una grande città che vorrei vivere :)

6)Qual'è il tuo sogno più importante da realizzare?
M. Avere una bella famiglia, sono una ragazza d'altri tempi ;)
R. Come ho detto anche altre volte.. trovare un bel lavoro che mi renda completamente autonoma, a quel punto potrei realizzare tutti gli altri miei piccoli sogni ;D viaggiare, studiare danza, dedicarmi a tutti i miei hobbie!!

7)Qual'è il viaggio che sogni di fare e ancora non hai fatto?
M. Andare in Giappone!!!
R. Andare alle isole Galapagos :D

8)Qual'è stato il tuo primo animale e come si chiamava?
M. In realtà erano due gattini, Punto e Virgola
R.  Penso fossero due pesci rossi...ma nn credo di avergli mai dato un nome...erano semplicemente "i pesci"

9)Qual'è la tentazione alla quale non sai resistere?
M. mmmm credo il cioccolato :p ma deve essere buono, molto buono! almeno 70% di cacao
R. Ovviamente la pizza!!! *_*

10)Qual'è la cosa che proprio non sopporti?
M. Gli approfittatori -_-
R. La maleducazione

11)Qual'è la cosa che più ti rilassa?
M. Farmi accarezzare i capelli.... infatti adoro andare dal parrucchiere XD
R. Sicuramente le lezioni di danza, per qualche ora non penso a nessuno dei problemi quotidiani e a fine lezione sono di buon uome e ho più energie di prima! <3

E anche questo post è concluso!
un abbraccio a tutti
a presto
Romula & Malva

24 commenti:

  1. Vi ringrazio molto, davvero molto carino leggere le vostre risposte. :)
    Se riesco rispondo, purtroppo ho un bel po' di post arretrati da fare e nel frattempo sono stata taggata in 3 premi per cui in base al tempo che ho mi sa che se rispondo farò come voi con un "tutto in uno" che è un'ottima soluzione! Quando sarà vi avviso! Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD sì capiamo, anche noi abbiamo impiegato un po' a rispondere...e intanto aumentavano i premi o.o quindi il tutto in uno è stata un'ottima soluzione! ;) fai pure con comodo, quando saranno on-line leggeremo volentieri le tue risposte ;)

      Elimina
  2. hihihi grazie!!! Il liebster è la terza volta che lo ricevo ahahahhahahahaah
    grazie stelline care!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te che ci segui sempre, ci lasci sempre un commento o un mi piace su facebook ^-^
      sì anche noi come hai potuto notare li abbiamo ricevuti praticamente tutti nella stessa settimana XD

      Elimina
  3. Adoro il vostro modo di argomentare ogni cosa, davvero!
    Bellissime le vostre risposte e i vostri caratteri che da esse emergono. E' davvero bello conoscervi, anche se virtualmente :)
    Grazie mille del premio, sono davvero onorata (è stupendo il fatto che ci siano premiate a vicenda ahahahhaah). Purtroppo avendo pochi follower e tra questi pochi blogger non ho la possibilità di fare un post ex novo, perché significherebbe premiare di nuovo le stesse persone e porebbero odiarmi :( per cui vi cito molto volentieri nel mio prossimo post di qualche ricetta per il bellissimo pensiero che avete avuto, ma stavolta non potrò partecipare alla catena :/
    Ancora grazie, ragazze! Un baciotto ad entrambe :)

    ps: grazie delle belle parole che avete riservato al mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per i complimenti! ^//^
      è stato bellissimo scoprire il tuo premio mentre scrivevamo questo post XD capiamo il problema del seguire pochi blog....questi premi sono utili per conoscere nuove persone, ma alla fine rischiano di rimanere chiuse nelle stesse cerchie, ed è anche un po' problematico rispondere a certe domande o inventarsene altre! o magari siamo noi problematiche nel dare le risposte!? mmmm XD quindi non preoccuparti se non potrai rispondere alla catena ;)
      un abbraccio ^-^

      Elimina
  4. Grazieee!!! Non me lo aspettavo!! :) Appena avrò tempo lo posterò anche io :D
    Vi ringrazio ancora tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati ^-^
      tranquilla, nessuna fretta, aspetteremo le risposte :D

      Elimina
  5. Grazie! Questo è il mio primo premio! Ve ne sono grata. Mi metto subito al lavoro per preparare un post degno di tale occasione.

    RispondiElimina
  6. Ragazze vi ringrazio davvero di cuore <3
    Purtroppo per mancanza di tempo non ho mai modo di pubblicare un intero articolo riguardante i premi vinti, ma vi citerò ben volentieri e vi inserirò nei miei blog preferiti.
    Grazie ancora
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente :)
      tranquilla non c'è problema, a noi fa piacere anche solo essere citate nel tuo blog e averti tra i nostri follower :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. ma figurati! ^-^ ti seguiamo sempre, anche se in silenzio ;)

      Elimina
  8. Grazie! :-)
    Stasera con calma rielabora risposte e do uno sguardo ai blof premiati :-)
    Grazie ancora, siete veramente carine e gentili.
    V.

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per aver pensato a me! Vi ringrazierò con il mio prossimo post... :) E complimenti per il blog, mi unisco ai lettori molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per i complimenti e per esserti unita a noi ^-^

      Elimina
  10. Ciao, se passi nel mio blog http://acasaconmanu.blogspot.it c'è una sorpresa per te....

    RispondiElimina
  11. :-) ho riciclato le domande perchè erano ben poste :-P...
    perchè non create un linki party tra blogger ? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che c'è una mezza idea, però non sarà un "classico" link party :p conto di prepararlo per il fine settimana ;) spero di riuscirci
      M.

      Elimina